Biathlon, Freestyle, Pattinaggio velocità, Sci di Fondo, SOCHI 2014 — 13 febbraio 2014 at 20:33

Sochi 2014: Vincitori e medagliati del 13 febbraio

by

BgWCK91IAAA-7P4Biathlon: Secondo oro a Sochi 2014 per il francese Martin Fourcade, che dopo l’inseguimento vince anche la prova maschile 20km. Argento al tedesco Erik Lesser, bronzo al russo Evgeniy Granichev. Fourcade è il primo atleta della Francia a vincere più di un oro in una singola Olimpiade, dai tempi di Jean Cluade Killy, 3 ori nello sci alpino a Grenoble 1968.

Sci di fondo: Justina Kowalczyk vince la 10km a tecnica classica femminile. La polacca (5a medaglia ai Giochi) diventa l’atleta più medagliata della sua nazione alle Olimpiadi Invernali. Sul podio con lei salgono la svedese Charlotte Kalla, al secondo argento a Sochi 2014, e la norvegese Therese Johaug.

Freestyle: Tripletta statunitense nella finale maschile dello ski slopestyle. Oro Joss Christensen, argento Gus Kenworthy, bronzo Nicholas Goepper. E’la terza tripletta per il team Usa nella storia delle Olimpiadi Invernali, la prima dal 2002.

Slittino: La Germania chiude in maniera trionfale le prove dello slittino a Sochi 2014, vincendo anche la nuova arrivata gara della staffetta a squadre, dopo aver vinto già singolo uomini, donne e doppio. Argento Russia, bronzo Lettonia. Quinto posto per l’Italia.

Pattinaggio velocità: I 1000 metri femminili sorridono alla Cina con l’oro di Hong Zhang, la prima della sua nazione a conquistare un titolo olimpico in questo sport. Battute le due olandesi Ireen Wust, seconda, e Margot Boer, terza.

Short Track: Arianna Fontana conquista la terza medaglia in tre Olimpiadi e la terza medaglia azzurra a Sochi 2014, vincendo l’argento dei 500 metri femminili. L’oro va alla cinese Li Jianrou, bronzo alla sudcoreana Park Sueng-Hi (clicca qui per leggere l’articolo sulla gara).

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply