Snowboard, Snowboard Team Italia, SOCHI 2014 — 18 febbraio 2014 at 09:00

Sochi 2014 Snowboard cross: Pierre Vaultier conquista l’oro, sesto Luca Matteotti

by

vaultierIl francese Pierre Vaultier ha centrato la vittoria e la medaglia d’oro nella gara olimpica maschile dello snowboard cross a Sochi 2014, succedendo nell’albo d’oro allo statunitense Seth Wescott, vincitore a Torino 2006 e Vancouver 2010. Nella finalissima di questa mattina, il transalpino ha avuto la meglio sul russo Nikolay Olyunin e sull’americano Alex Deibold, finiti insieme a lui sul podio, rispettivamente argento e bronzo.

Quarto un altro francese, Paul Henri De Le Rue, quinto il norvegese Stian Sivertzen e sesto Luca Matteotti, oggi il migliore dei tre azzurri in gara. Sfortunata semifinale invece per Omar Visintin. L’attuale leader di Coppa del mondo, era in lotta per il passaggio all’atto finale quando è stato toccato sulle code, poco prima di un salto. Si è sbilanciato, è caduto e non ha potuto finire la prova, nè prendere parte alla small final, chiudendo così 12esimo. Le sue condizioni, saranno valutate dallo staff medico nelle prossime ore. Fuori invece nei quarti Tommaso Leoni (21esimo), mentre il quarto italiano, Emanuel Perathoner, non ha purtroppo potuto prendere parte alla gara, a causa di un infortunio durante il training dei giorni scorsi.

La prova era prevista inizialmente per ieri, ma era stata rinviata a oggi a causa della nebbia che aveva reso impossibile lo svolgimento della competizione. Diversi protagonisti sono usciti prematuramente dalla gara, come il bicampione mondiale, l’australiano Alex Pullin, fuori nei quarti, o l’americano Nate Holland, fuori negli ottavi.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply