SOCHI 2014 — 8 febbraio 2014 at 18:49

Sochi 2014 Pattinaggio artistico: Carolina Kostner porta l’Italia nella finale del team event

by

caro2Debutto più che positivo per Carolina Kostner sul ghiaccio di Sochi. La pattinatrice azzurra si è infatti classificata al secondo posto nello short program femminile del team event, la nuova prova a squadre, inserita per la prima volta nel programma delle Olimpiadi invernali.

Con la sua “Ave Maria” ha ottenuto dai giudici 70.84 punti. Meglio di lei solo la campionessa europea Julia Lipnitskaya (72.90). Grazie ai 9 punti portati a casa dalla Kostner ed in precedenza ai 6 conquistati dalla coppia di danza Anna Cappellini-Luca Lanotte, l’Italia ha agguantato il quinto posto, l’ultimo utile per accedere alla fase finale.

Dopo il libero delle coppie, grazie al terzo posto di Stefania Berton e Ondrej Hotarek, il team italiano ha scalato un’altra posizione ed è ora quarto. Domani con i programmi liberi per uomini, donne e danza, si assegneranno le medaglie. Questa la classifica: Russia 47, Canada 41, Stati Uniti 34, Italia 31, Giappone 30.

Notizie positive intanto per la squadra azzurra, arrivano anche dallo slittino dove Armin Zoeggeler ha chiuso le prime 2 manche al terzo posto. In testa c’è il campione olimpico di Vancouver 2010, il tedesco Felix Loch, seguito dal russo, idolo di casa Albert Demchenko, alla settima Olimpiade. Per il portabandiera italiano si avvicina concretamente la possibilità di centrare, domani, la sesta medaglia in sei edizioni consecutive nella stessa gara.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply