Gli Impianti, SOCHI 2014 — 3 giugno 2013 at 08:00

Sochi 2014 Venues: Laura Cross Country & Biathlon Center

by

Il Laura cross country & biathlon center ha aperto i battenti si appresta ad aprire i battenti nello scorso mese di febbraio. La venue che sarà il teatro di sci di fondo, biathlon e combinata nordica durante i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 ha ospitato infatti per tre giorni (a partire da venerdì 1 febbraio) le sue prime gare di Coppa del mondo.

A testare gli impianti i protagonisti dello sci di fondo e della combinata nordica. Dal 4 al 10 marzo è stato invece il turno della Coppa del mondo di biathlon.

Le venue è situata sulle pendici della catena montuosa Psekhako, in Krasnaya Polyana. Il complesso sportivo comprende due stadi isolati, ognuno con le proprie zone di partenza e di arrivo, più il poligono di tiro del biathlon e le zone di riscaldamento. Entrambi gli stadi possono contenere7500 spettatori circa. Il nome del centro deriva dal fiume Laura, chiamato così per la leggenda che narra di una ragazza che preferì morire gettandosi in quelle acque, piuttosto che vivere con un vecchio principe che non amava. La seguì il suo amante ed i loro resti non furono mai ritrovati. Sempre secondo la leggenda i loro corpi furoni trasportati sino alla sommità del Monte Elbrus.

500x280

 

Leave a Reply