SOCHI 2014 — 23 gennaio 2014 at 20:00

Sochi 2014: Hayley Wickenheiser portabandiera del Canada

by

ImmagineSarà la più forte giocatrice nella storia dellhockey ghiaccio femminile ad avere l’onore di essere la portabandiera del Canada, per i XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

Il comitato olimpico canadese ha annunciato oggi la nomina di Hayley Wickenhieser che, a 35 anni, parteciperà in Russia alla sua quinta Olimpiade, dopo aver vinto 3 ori e 1 argento con la propria nazionale, nelle precedenti apparizioni. E’stata preferita a altri nomi di papabili come ad esempio Sidney Crosby, autore del gol decisivo nella finale olimpica 2010 dell’hockey ghiaccio maschile, Charles Hamelin, grande interprete dello short track o Alexandre Bilodeau, protagonista del freestyle (specialità gobbe) e primo oro olimpico casalingo per il Canada.

La Wickenheiser marcerà nel Fisht Olympic Stadium di Sochi, la sera del 7 febbraio, sventolando la bandiera canadese, durante la sfilata delle nazioni nella Cerimonia d’apertura delle XXII Olimpiadi Invernali. Il giorno dopo sarà impegnata nel primo incontro del torneo femminile di hockey ghiaccio che vedrà opposta la sua squadra alla Svizzera.

Immagine

Il Canada è stata la nazione regina del medagliere nell’edizione casalinga di Vancouver 2010 chiusi trionfalmente con 14 ori, 7 argenti e 5 bronzi e si presenterà a Sochi con grandi ambizioni in tante discipline.

Leave a Reply