Road to Sochi 2014, Snowboard Team Italia, SOCHI 2014 — 11 dicembre 2013 at 16:00

Road to Sochi 2014 – Tommaso Leoni ep.2: “Rotto il ghiaccio dopo la prima gara della stagione”

by

48599okFinalmente lo scorso fine settimana la stagione di Coppa del mondo è iniziata. Sembrava non arrivasse più la prima gara ma in men che non si dica ero già nei cancelletti pronto per partire!! Appena arrivato a Montafon, in Austria, mi sentivo in forma, più degli anni passati. Purtroppo la tensione mi ha fregato!! La pista era particolarmente tecnica, le sensazioni non erano al massimo però ero positivo!!

La qualifica è andata abbastanza bene, le condizioni erano pessime, molti riders forti non sono riusciti a qualificarsi e molti sono finiti nelle ultime posizioni. Per questo motivo le batterie iniziali erano più impegnative del solito!

Nella prima batteria, quella degli ottavi di finale, c’era molta tensione. Mi sono scontrato contro atleti molto forti…la partenza non è stata proprio delle migliori ma son riuscito a sorpassare arrivando terzo dietro il mio compagno di squadra Omar Visintin e Markus Schairer che sono arrivati poi rispettivamente secondo e primo nella big final.

1460943_670566659640313_785191629_nNella run dei quarti, alla prima parabolica ho dovuto incrociare le linee di altri due rider, i quali toccandomi mi hanno fatto cadere come un fico secco a terra. La caduta non è stata eclatante ma la spalla ha fatto un brutto movimento andando sopra la tavola di un altro!!

Inizialmente il dolore era molto forte… poi è passato con qualche punturina del dottore. Fortunatamente non è niente di grave…nel giro di 10 giorni dovrei essere in pista!! 🙂 tanta riabilitazione e fisioterapia.. il programma non è il massimo ma bisogna farlo per riprendere!!:)

Sono contento di aver rotto il ghiaccio con la prima gara, ora sono più rilassato!! Certo, l’ansia non va mai via, ci giochiamo le Olimpiadi, e credo che anche per i miei compagni sia così, però la mente è più libera!! Alla prossima!

Leave a Reply