Road to Sochi 2014, Snowboard Team Italia, SOCHI 2014 — 30 ottobre 2013 at 00:02

Road To Sochi 2014 – Raffaella Brutto ep.6: “100 giorni alle Olimpiadi!”

by

1377243_10151947229116563_119827262_nMancano 100 giorni a Sochi 2014. Mi sembra che il tempo passi troppo in fretta. Sono già passati 4 anni dalle mie prime Olimpiadi, e mi rendo conto che sono migliorata moltissimo. Arriverò a Sochi con un atteggiamento più maturo rispetto a quattro anni fa e tanta voglia di fare bene.

In quest’ultimo mese e mezzo, ci siamo allenati al Passo dello Stelvio. E’ andata molto bene, anche se purtroppo le condizioni atmosferiche non ci hanno aiutato granchè. Un ringraziamento particolare vorrei farlo alla famiglia Capitani che ci ha supportato in quest’ultimo quadriennio dandoci tutto l’aiuto possibile per arrivare preparati al meglio a questa stagione olimpica. E’ dall’autunno 2010 che ci alleniamo costantemente al Passo dello Stelvio e secondo me è la condizione ideale per allenarsi al meglio. Quando si è in italia si ci sente sempre a casa!

In questi giorni ho realizzato un brevissimo video per ricordare che mancano solo CENTO giorni alle olimpiadi di Sochi. E’ stato molto divertente: la parola d’ordine era CENTO! Nel video compariranno oltre che tutti i miei compagni di squadra, anche i ragazzi della squadra nazionale di snowboard paralimpico: Luca Righetti, Riccardo Tondi e Giuseppe Comunale, capitanati dalla coach Silvia Bresciani.

Sono stati dei MITI e con piacere gli ho aggiunti in questo video. Guardando loro allenarsi ho capito che i nostri limiti sono elevatissimi e non esiste la parola “non ci riesco”. Per me sono un esempio enorme da seguire. Auguro a loro veramente il meglio alle loro prime paralimpiadi di snowboard cross!

Sabato partiremo per Fuerteventura. Torneremo una settimana al mare a rilassarci e fare un po’ di surf. Poi ci sposteremo a Cervinia per 3 settimane di allenamento: le ultime prima delle gare! La stagione si avvicina ed io ce la stiamo mettendo tutta! Alla prossima!

Leave a Reply