Road to Sochi 2014, Ski Jumping, SOCHI 2014 — 29 gennaio 2014 at 15:49

Road to Sochi 2014 – Elena Runggaldier ep.6: “Il sogno si avvera, non vedo l’ora di partire per Sochi”

by

imageCiao a tutti! Io e Evelyn (Insam) siamo state qualche giorno in Francia a Courchevel. Abbiamo preferito non partecipare alle gare di Coppa del mondo in programma settimana scorsa per prepararci meglio in vista delle Olimpiadi di Sochi. Avevamo bisogno di saltare e ti ottimizzare due “cosette” di tecnica. Abbiamo fatto delle buone sedute, testando un po’ di materiale su un trampolino preparato al top. La mia è stata una stagione molto stabile a livello di risultati…i salti finora non sono stati al mio migliore livello ma penso che mi sto avvicinando sempre di più, non manca tanto…!

 
Sono molto emozionata davvero, è un momento storico quello che stiamo per vivere tra pochi giorni, per la prima volta ci saranno anche le donne del salto con gli sci ai Giochi Olimpici e per la nostra disciplina è veramente una cosa bellissima. Sono onorata di poter far parte di questo momento e non vedo l’ora che sia il 6 febbraio quando prenderemo l’aereo per volare verso Sochi. Per me sarà una cosa completamente nuova ed emozionantissima.
Potere gareggiare in una Olimpiade era da sempre il mio sogno e finalmente si è avverato.

 

Il giorno dopo il nostro arrivo, insieme alla mia compagna di squadra sfileremo nella Cerimonia d’apertura. Sarà bello essere con gli 11 atleti che rappresenteranno la mia Val Gardena e con tutto il team italiano, guidato dal portabandiera Armin Zoeggeler che ha strameritato questo ruolo con i suoi grandi risultati. La nostra gara sarà l’11 febbraio. Nei giorni precedenti faremo preparazione atletica e allenamenti ufficiali sul trampolino di gara. Dopo la gara mi piacerebbe vedere assistere ad altre competizioni come la combinata nordica.

 
Il trampolino di Sochi lo conosco già per averci gareggiato. E’abbastanza standard come parabola di volo, per alcune cose ricorda altri trampolini del circuito di Coppa del mondo ma non uno in particolare. Le sensazioni che ho avuto saltando lì sono state buone, per cui speriamo bene. Saluto tutti quelli che faranno il tifo e mi raccomando, dita incrociate per tutti gli italiani che parteciperanno!!

Leave a Reply