Sci Alpino, SOCHI 2014 — 7 gennaio 2014 at 15:25

Lindsey Vonn non parteciperà alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

by

vonn5A un mese esatto dal via, i XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 perdono una delle protagoniste più attese. La sciatrice americana Lindsey Vonn ha infatti annunciato poco fa in maniera ufficiale e direttamente tramite il suo profilo twitter e la sua pagina facebook, che non potrà prendere parte all’Olimpiade.

Sono devastata nell’annunciare che non potrò gareggiare a Sochi“, questo il tweet della Vonn, che su facebook ha poi aggiunto: “Ho fatto tutto quello che potevo per tornare ma il mio ginocchio è ancora troppo instabile per competere ad alto livello. Mi sottoporrò presto ad un intervento e spero di essere pronta per i Mondiali del prossimo anno a Vail. La nota positiva è che ci sarà un posto in più per una delle mie compagne di squadra. Ringrazio tanto tutti quelli che mi supportano. Farò il tifo per tutti gli atleti alle Olimpiadi e specialmente per la squadra degli Stati Uniti“.

Immagine

Lindsey Vonn dunque non è riuscita a recuperare dall’infortunio e a malincuore dovrà rinunciare a difendere l’oro olimpico vinto nella discesa libera, 4 anni fa a Vancouver 2010, insieme al bronzo nel Supergigante. La sciatrice americana (che compirà 30 anni a ottobre) ha fatto parlare negli ultimi tempi molto di sè, anche in ambito gossip, per la love story con il golfista Tiger Woods. In carriera può vantare anche 4 Coppe del mondo e 2 ori mondiali.

Leave a Reply