SOCHI 2014 — 17 dicembre 2013 at 10:00

Le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 in chiaro su Cielo

by

*Sky/ da domani il nuovo canale "Cielo" potrà andare in ondaLe gare dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, per cui Sky ha l’esclusiva, saranno visibili in chiaro su Cielo, canale del digitale terrestre. Negli scorsi mesi questa ipotesi sembrava sul punto di saltare e si era parlato di un possibile interessamento di Mediaset.

Dal 7 al 22 febbraio 2014 su Cielo ci saranno 100 ore di diretta e una programmazione speciale con studio e commenti. Una notizia positiva perchè comunque ci sarà per il pubblico italiano e non solo per gli abbonati Sky, la possibilità di guardare le Cerimonie di apertura e Chiusura ed alcune delle gare più importanti in chiaro.

Va però ricordato che le frequenze di Cielo non coprono ancora tutto il territorio nazionale e che comunque l’evento non sarà seguito integralmente ma limitato ad un numero prestabilito di ore, a causa dei paletti imposti dall’esclusiva Sky.

Fortunatamente le Olimpiadi torneranno completamente in chiaro per tutti gli italiani, sulla Rai (che a Sochi 2014 potrà mostrare solo alcune immagini durante i servizi nei vari notiziari) con Rio 2016, segnando la fine dell’esperienza olimpica Sky, che ha avuto aspetti positivi ma anche negativi e che era iniziata con i Giochi Invernali di Vancouver 2010, passando per Londra 2012 sino alla ormai imminente edizione di Sochi 2014, che rischia di passare alla storia come la più penalizzata, televisivamente parlando, nella storia della tv nazionale.

Leave a Reply