Road to Sochi 2014, Short Track, SOCHI 2014 — 9 luglio 2013 at 16:00

Road to Sochi 2014 – Arianna Fontana ep.4: Trailer Estate 2013

by

ari articolo 2Alle Olimpiadi di Sochi 2014, mancano ormai poco più di 200 giorni, il countdown corre inesorabile e la strada degli atleti verso la 22ma edizione dei Giochi Olimpici Invernali è già partita. Da oggi, sino ai giorni di gare (7-23 febbraio 2014), ritorneremo a raccontarla, direttamente dalla prospettiva degli atleti, attraverso il loro contributo, iniziato nella passata stagione.

Ripartiamo da Arianna Fontana. Per lei, grande interprete dello short track, Sochi potrebbe essere la terza partecipazione olimpica. E’andata a medaglia nelle precedenti due apparizioni, diventando a Torino 2006, con il bronzo vinto nella staffetta, la più giovane medagliata italiana nella storia delle Olimpiadi Invenali. A Vancouver 2010 è salita nuovamente sul podio, al terzo posto nei 500 metri femminili.

L’anno scorso l’abbiamo vista conquistare il suo quinto titolo europeo in Svezia, testare la pista di Sochi nella preolimpica di Coppa del mondo, ma anche non ottenere ai Mondiali di Debrecen, in Ungheria, i risultati che sperava. Questo le ha dato ancora più grinta e carica per prepararsi al massimo e prendersi le sue rivincite nella stagione più importante.

In questa clip che lei stessa ha montato, un assaggio del suo lavoro estivo di cui ci parlerà più dettagliatamente, nel prossimo contributo:

Leave a Reply