SOCHI 2014, Viaggio della Fiamma — 26 settembre 2013 at 19:00

Alex Ovechkin, il primo tedoforo russo nel viaggio della fiamma verso Sochi 2014

by

Alexander_Ovechkin_Russia_vs_Latvia_2010Sarà l’hockeysta Alex Ovechkin il primo tedoforo russo a portare la torcia nel suo lungo viaggio verso i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. Domenica 29 settembre il fuoco sarà accesso nell’antica Olympia, in Grecia, con il tradizionale rito nel tempio di Era.

Il Comitato organizzatore della 22ma Olimpiade Invernale ha deciso di concedere questo grande onore ad uno degli sportivi più celebri e più amati in Russia. Capitano dei Washington Capitals (Nhl), Ovechkin è una stella indiscussa nel mondo dell’hockey ghiaccio e farà parte del team che proverà a riportare in Russia la medaglia d’oro più desiderata dai tifosi di casa.

Sono estremamente onorato di essere il primo russo a portare la torcia olimpica” ha dichiarato il giocatore, appena appresa la notizia, “Questa è un’opportunità che capita una volta nella vita ed è un qualcosa che non dimenticherò mai“.

Ovechkin partirà per la Grecia, subito dopo la gara di preseason di venerdì che vedrà i suoi Capitals impegnati contro i Philadelphia Fkyers. Al termine della cerimonia d’accensione del fuoco ad Olympia, farà ritorno a Washington. La stagione Nhl partirà il prossimo 1 ottobre e si fermerà in occasione dei Giochi Olimpici, per consentire ai giocatori che militano nella più importante lega professionistica al mondo, di rappresentare le proprie nazioni nel torneo di Sochi 2014.

leggi anche gli articoli correlati: resi noti i dettagli del viaggio della torcia olimpica verso Sochi 2014 ; i giocatori NHL nel torneo olimpico di hockey ghiaccio a Sochi 2014

Leave a Reply