RIO 2016 — 2 settembre 2014 at 00:30

Vuoi essere uno dei 70mila volontari delle Olimpiadi di Rio 2016? Ecco come fare

by

voluntariosRio2016Alle Olimpiadi di Rio 2016 mancano ormai solo 2 anni. I primi Giochi Olimpici della storia in Sudamerica sono sempre più vicini. Come sempre un ruolo importante per la riuscita dell’evento, lo avranno i volontari, impiegati in vari settori per dare una mano all’organizzazione ed essere parte attiva dell’edizione, vivendo un’esperienza unica.

Per Rio 2016, saranno in 70mila ed è già possibile fare domanda per essere presi, le iscrizioni sono infatti ufficialmente aperte.

Se anche tu vuoi provare ad essere tra di loro per prima cosa dovrai andare all’indirizzo web rio2016.com/volunteers e registrarti, compilando tutti i campi richiesti ed indicando le proprie preferenze. Uno dei requisiti fondamentale, al di là della passione, sarà la conoscenza delle lingue, in primis portoghese e inglese.

In questo video ufficiale del comitato organizzatore, ecco tutti i passi da seguire per compilare la vostra domanda. Ricordatevi, sarà possibile farlo sino al 15 dicembre 2014. In bocca al lupo!

Leave a Reply