RIO 2016 — 9 ottobre 2013 at 18:00

Nessun cambio di location per le gare di canoa slalom a Rio 2016

by

ImmagineUn mese fa si era parlato della possibilità che le gare di canoa slalom nelle Olimpiadi di Rio 2016, venissero disputate non nella venue inizialmente prevista dal comitato organizzatore, e tuttora in costruzione, ma in un impianto già esistente, già teatro dei Mondiali 2007, vicino le cascate di Iguazu e piuttosto lontano dalla città olimpica (quasi 700 km).

In molti avevano manifestato perplessità su questa eventualità che avrebbe sicuramente abbattuto i costi, ma sarebbe risultata allo stesso modo una scelta penalizzante per questa disciplina, che sarebbe risultata emarginata dal cuore del centro delle gare. In particolare il presidente della Federazione Internazionale della Canoa, Josè Perurena Lopez, si era dichiarato contrario a questa ipotesi.

Oggi si è avuta la conferma ufficiale che questo spostamento non ci sarà e pertanto le gare di canoa slalom ai Giochi Olimpici di Rio 2016 saranno regolarmente disputate nella venue Deodoro, in cui tuttavia, va detto, c’è ancora tanto lavoro da fare. Il CIO resta ottimista ma nutre un pò di preoccupazione per i ritardi sulla tabella di marcia, più evidenti nel caso di alcuni impianti.

Leave a Reply