Nanjing 2014, Olimpiadi Giovanili — 30 aprile 2014 at 15:00

Accesa ad Atene la fiamma delle Olimpiadi Giovanili di Nanjing 2014, iniziata la staffetta virtuale della torcia

by

nanjing2014flamelightSeguendo la tradizione è stata accesa oggi, dai raggi del sole riflessi in uno specchio concavo, la fiamma dei secondi Giochi Olimpici Giovanili che avranno luogo in Cina, a Nanchino (Nanjing) dal 16 al 28 agosto.

La cerimonia si è svolta ad Atene nello stadio Panathinaiko, teatro della prima storica edizione delle Olimpiadi Moderne, nel 1986.

Presenti anche Jacques Rogge (Presidente onorario CIO e ideatore degli “Youth Olympics”), Liu Peng (Presidente del Comitato olimpico cinese), Miao Ruilin (sindaco di Nanchino), Alexander Popov (capo della commissione di coordinamento del CIO per Nanjing 2014) e Spyros Capralos (Presidente del Comitato Olimpico ellenico).

Dopo il rito di accensione, giovani tedofori greci e cinesi hanno iniziato una mini staffetta all’interno dello stadio, prima di dare il via al viaggio virtuale della torcia che durerà 98 giorni.

Ecco spiegato come in questo video tutorial il meccanismo del “Virtual Torch Relay” (Per scaricare l’applicazione, basta andare sul sito ufficiale delle Olimpiadi Giovanili di Nanchino: www.nanjing2014.org ):

La cerimonia di accensione della fiamma olimpica per i Giochi Giovanili 2014: 


Video streaming by Ustream

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply