CIO & Olympic News, Olimpiadi 2024 — 23 giugno 2015 at 15:29

Parigi scende in campo per le Olimpiadi 2024

by

olimpiadi parigi 2024Ora è ufficiale, Parigi ha scelto di candidarsi per ospitare le Olimpiadi del 2024, a 100 anni esatti di distanza dalle ultime ospitate dalla capitale francese, tanto cara al barone Pierre De Coubertin. Non poteva esserci giorno più simbolico di oggi, per scendere in campo, visto che si festeggia l’Olympic Day, nella ricorrenza della nascita del Comitato Olimpico Internazionale, datata 23 giugno 1894.

Senza dubbio Parigi, oltre al suo fascino, ha tanti altri fattori che potrebbero farne la favorita assoluta. Tutto questo proprio mentre Roma, che comunque andrà avanti a meno di colpi di scena nei prossimi mesi, vive un momento di difficoltà per i problemi della giunta comunale guidata da Ignazio Marino e le indagini su “Mafia Capitale”.

Nel frattempo anche Budapest è sempre più vicina a lanciare la sua candidatura. Boston intanto, la candidata americana, continua ad avere problemi legati al malcontento dei cittadini. Entro il 15 settembre 2015 chiunque vorrà candidarsi avrà tempo.

Leave a Reply