CIO & Olympic News — 29 settembre 2014 at 12:54

Olimpiadi Invernali 2022: Nominati i membri della commissione valutativa del CIO, Alexander Zhukov Presidente

by
Alexander Zhukov

Alexander Zhukov

Il CIO ha reso noti i nomi di coloro che formeranno la commissione di valutazione delle 3 città candidate per ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2022.

Alexhander Zhukov, il numero uno del Comitato Olimpico russo, sarà il Presidente.

Insieme a lui i seguenti membri CIO: il neozelandese Barry Maister, ex hockeysta su prato e vicepresidente ONOC (Comitati Olimpici Oceania); il britannico Adam Pengilly, ex skeletonista membro dell’organizzazione dei Giochi di Londra 2012; il giapponese Tsunekazu Takeda, ex atleta di sport equestri, Presidente del Comitato Olimpico nipponico e numero 2 del comitato organzzativo di Tokyo 2020.

A completatre la commissione gli advisors Caroline Assalian (Can), Dwight Bell (Usa), Rita Van Driel (Ned),  Tatiana Dobrokhvalova (Rus), Grant Thomas (Usa), John McLaughlin (Can), David Stubbs (Gbr) e Tim Gayda (Can). Si uniranno infine alla Commissione, Christophe Dubi (Direttore esecutivo CIO) e Jacqueline Barrett (Coordinatrice delle candidature).

In corsa Pechino (Cina), Almaty (Kazakistan) e Oslo (Norvegia) che dovranno sottoscrivere entro il 7 gennaio 2015 tutti i file necessari per la candidatura. L’elezione della sede olimpica 2022, avverrà il 31 luglio 2015 a Kuala Lumpur, in Malesia, durante la Sessione del CIO.

Leave a Reply