CIO & Olympic News, Olimpiadi Giovanili — 4 luglio 2013 at 12:00

Olimpiadi Giovanili 2018: Glasgow, Buenos Aires e Medellin in corsa, oggi l’elezione

by

imagesSi conoscerà tra poche ore, quale città avrà l’onore di ospitare nel 2018 la terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Estivi. In lizza ci sono la scozzese Glasgow, l’argentina Buenos Aires e la colombiana Medellin.

Queste le tre candidature rimaste in lizza che attendono il verdetto a Losanna in Svizzera. Entrambe hanno possibilità di vittoria, in base alla relazione del CIO.

Sarà possibile seguire in diretta streaming online le presentazioni ed il momento dell’elezione cliccando su questo link, inizierà Buenos Aires alle 13.30, alle 14 sarà la volta di Glasgow, mentre Medellin chiuderà intorno alle 14.30. Alle 15.40 l’annuncio della città vincitrice che ospiterà la terza edizione dei Giochi Giovanili nel 2018.

La prima edizione degli Youth Olympics, fortemente voluti dal presidente Jacques Rogge e dedicati ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, si è svolta nel 2010 a Singapore. Due anni dopo è stata la volta della prima edizione invernale, andata in scena ad Innsbruck. Nel 2014, i secondi Giochi Giovanili Estivi si svolgeranno in Cina, a Nanchino, mentre nel 2016 sarà Lillehammer ad ospitare la seconda edizione invernale.

Su “Cerchi di Gloria” e sul nostro canale twitter, tutti gli aggiornamenti sulla scelta che sarà presa a Losanna. Ecco intanto i video promozionali delle tre città candidate:

Glasgow

Medellìn

Buenos Aires

Leave a Reply