CIO & Olympic News, Città Olimpica 2020 — 7 agosto 2013 at 16:00

Olimpiadi 2020: Un mese all’annuncio della città sede dei Giochi

by

2020_Candidate_Cities_630Mancano 30 giorni alla fatidica data del 7 settembre 2013, quando a Buenos Aires, durante la 125ma sessione del CIO, sarà dato l’annuncio della città che ospiterà le Olimpiadi 2020.

Tokyo appare in vantaggio sulle rivali Istanbul e Madrid ad un mese dalla decisione. La capitale giapponese continua a salire nei sondaggi ed è pronta allo sprint finale, con la solidità dell’importante sostegno economico di cui gode il progetto olimpico.

Dal comitato organizzatore di Istanbul continuano ad ostentare fiducia, nonostante la perdita di punti, per gli scontri di Piazza Taksim prima e lo scandalo doping che ha coinvolto ai Giochi del Mediterraneo gli atleti turchi, poi. Fare la storia come prima città con maggioranza musulmana ad ospitare le Olimpiadi, unendo peraltro due continenti simultaneamente, è ancora possibile ma resta un’impresa in salita.

Anche in Spagna ci credono ancora. Madrid si giocherà le sue carte sino all’ultimo sapendo di aver fatto il possibile e dopo aver guadagnato punti con i Mondiali di nuoto a Barcellona, in cui gli spagnoli hanno dimostrato di saper organizzare al meglio i grandi eventi sportivi.

clicca qui per guardare i video promozionali delle 3 città candidate

Leave a Reply