CIO & Olympic News, Città Olimpica 2020 — 28 agosto 2013 at 15:16

Olimpiadi 2020: 10 giorni all’elezione della città, Madrid sceglie Pau Gasol come portavoce

by

Pau+Gasol+Olympics+Day+12+Basketball+WJE7Ha-6b46lMancano 10 giorni all’elezione della città sede dei Giochi Olimpici Estivi 2020. Le delegazioni di Tokyo, Madrid e Istanbul sono già in Argentina, a Buenos Aires, dove si svolgerà la 125ma sessione del CIO.

La capitale spagnola che nei sondaggi è in recupero sulla favorita Tokyo, ha scelto di schierare in campo Pau Gasol, uno dei più forti ed amati giocatori iberici di basket, 2 volte argento olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012, nonchè campione del mondo ed MVP del torneo iridato nel 2006, con la maglia della “Roja”. Sarà proprio lui a parlare, in rappresentanza di tutti gli atleti spagnoli, il 7 settembre, durante la presentazione finale di Madrid 2020.

In Spagna ci sono tanti sportivi che avrebbero potuto farlo, la scelta non è stata facile” ha dichiarato Alejandro Blanco, presidente del Comitato Organizzatore nonchè del Comitato Olimpico Spagnolo, “Abbiamo scelto Pau che è già stato il nostro portabandiera ai Giochi di Londra. Ci unisce un’amicizia personale e sono orgoglioso che sia lui a parlare per tutti i nostri atleti“.

Gasol, che gioca in NBA con i Los Angeles Lakers, ha accettato con entusiasmo questo ruolo: “Madrid è una città perfettamente preparata per accogliere questo grande evento nel 2020. La candidatura ha bisogno dell’appoggio di tutti, il mio per primo, e sarà un onore difendere di nuovo lo sport spagnolo, scendendo in campo per una città così importante per tutti noi“.

Tutte le notizie sulla 125ma sessione del CIO a Buenos Aires, qui su “Cerchi di Gloria”. Seguici anche sulla pagina facebook e sul nostro profilo twitter (@cerchidigloria)

Leave a Reply