CIO & Olympic News, Olimpiadi 2024 — 2 aprile 2014 at 16:12

Niente candidatura del Messico per le Olimpiadi 2024

by

imagesNon ci sarà la candidatura messicana per le Olimpiadi 2024. La decisione è stata presa dopo lo studio di una apposita commissione che, nello scorso mese, è stata incaricata di valutare la possibilità o meno di riportare i Giochi nella nazione, dopo l’edizione di Città del Messico 1968. Il responso è stato negativo per problemi legati all’economia e alle infrastutture nel paese.

La potenziale candidata avrebbe dovuto essere Guadalajara, già sede di numerosi eventi sportivi e prossimo teatro dei mondiali di nuoto 2017, nonchè interessata alle Olimpiadi Giovanli 2018, poi assegnate all’argentina Buenos Aires.

Non è la prima rinuncia per una potenziale candidatura ai Giochi Estivi 2014, anche città come Toronto (Canada), Kazan e San Pietroburgo (Russia) infatti hanno abbandonato in questi ultimi mesi.

Parigi (Francia), una città statunitense (da scegliere tra le diverse interessate come Washington, Los Angeles, Dallas, San Diego, Philadelphia, Boston), Doha (Qatar) e la nostra capitale Roma, restano al momento potenzialmente al centro della scena, aspettando che il quadro delle candidate si faccia via via più chiaro. L’elezione della città sede delle Olimpiadi 2024, avverrà nel 2017.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply