CIO & Olympic News — 28 marzo 2014 at 18:30

Jean Claude Killy si dimette da membro CIO

by

killy-jean-claude-130313Jean Claude Killy ha rassegnato le sue dimissioni da membro del CIO. Questa la decisione comunicata oggi in via ufficiale e presa dal 70enne francese, vincitore di 3 medaglie d’oro nello sci alpino ai Giochi Olimpici Invernali di Grenoble nel 1968 e 6 volte oro ai Mondiali.

Killy, membro CIO dal 1995, era stato anche copresidente del comitato organizzatore dell’Olimpiade Invernale di Albertville 1992. Ha ricoperto in questi anni ruoli importanti all’interno del Comitato, stando a capo fra l’altro, della commissione di coordinamento del CIO per i Giochi di Torino 2006 e Sochi 2014, per i quali è stato molto impegnato.

Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, informato di questa decisione già da alcuni mesi, ha reso omaggio a Killy ricordando come dopo la brillante carriera, il francese si sia dedicato con successo al CIO: “Jean Claude è stato un grande ambasciatore degli ideali olimpici e lo ringrazio per il suo eccellente servizio dato al movimento olimpico in tutti questi anni. Il suo contributo per il successo dei Giochi Olimpici di Sochi 2014 è stato fondamentale“, queste le parole di Thomas Bach che sta pensando di fare Killy membro onorario del CIO, nella prossima sessione prevista a Monaco, nel mese di dicembre.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply