CIO & Olympic News, Olimpiadi 2024 — 15 maggio 2014 at 00:00

Anche New York per le Olimpiadi 2024 ?

by

New York Times SquareChe gli Stati Uniti abbiano voglia di tornare ad ospitare un’edizione delle Olimpiadi Estive, dopo Atlanta 1996, è sempre più evidente. Per i Giochi 2024 il Comitato Olimpico statunitense avrà l’imbarazzo della scelta ma anche un duro compito nel decidere la città su cui puntare.

Dopo Boston, Dallas, Los Angeles, Philadelphia, San Diego, San Francisco e Washington, rimbalzano infatti dall’America voci su un potenziale interessamento anche da parte di New York. Al momento è ancora presto per parlare di una vera e propria candidatura, ma se ne è cominciato a parlare, tra voci favorevoli, contrarie o scettiche.

Per il momento il sindaco della grande mela, Bill De Blasio è dell’opinione che la campagna per i Giochi Olimpici 2024 non sia una priorità ma tuttavia un qualcosa che l’amministrazione debba considerare a suo tempo, tenendo conto dei costi e delle possibilità di riuscita. Indubbiamente, se New York decidesse di provarci, sicuramente rappresenterebbe un’opzione di sicuro fascino e peso.

Approssimativamente entro la fine di giugno, il Comitato Olimpico Statunitense dovrebbe ridurre a 2 o 3 la rosa delle proprie potenziali candidate, e da questa shortlist poi scegliere definitivamente la città che tenterà, in maniera ufficiale, la corsa verso l’assegnazione delle Olimpiadi 2024.

seguite cerchidigloria.it anche su facebook , twitter youtube

Leave a Reply