CIO & Olympic News, Olimpiadi 2024 — 11 settembre 2014 at 14:08

Anche Budapest vuole le Olimpiadi 2024?

by

Budapest_2024olympicsZsolt Borkai, numero uno del Comito Olimpico ungherese, l’ha confermato. Ci sarà pieno appoggio e si farà tutto il possibile per supportare una eventuale candidatura di Budapest per le Olimpiadi 2024.

C’è molto lavoro da fare ma le nostre intenzioni sono chiare, ci piacerebbe ospitare i migliori atleti del mondo tra 10 anni“, queste le parole di Borkai che ha anche parlato di passi concreti che potrebbero essere presto fatti. Fino a quel momento però, non si potrà parlare in via ufficiale di una candidatura, per ora solo ipotetica.

Dal prossimo anno dovranno essere presentate le candidature formali presso il CIO che sceglierà la sede dei Giochi 2024 nel 2017. Al momento lo scenario vede una città statunitense sicuramente candidata (da scegliere tra Boston, Los Angeles, San Francisco e Washington DC), la nostra capitale Roma , la francese Parigi che punta a ospitare l’Olimpiade per la terza volta e 100 anni dopo la sua ultima volta, la turca Istanbul intenzionata a riprovarci dopo aver perso contro Tokyo per l’edizione del 2020, le tedesche Amburgo e Berlino e Doha in Qatar, oltre all’interesse del Sudafrica.

Leave a Reply