BAKU 2015 — 13 giugno 2015 at 08:00

Baku 2015: Sky oscura la visione del live streaming ufficiale per l’Italia

by

bloccoI primi Giochi Europei hanno preso il via ieri, con la Cerimonia d’apertura, andata in scena nello stadio olimpico di Baku, capitale dell’Azerbaigian. Dopo l’antipasto con alcune sfide preliminari del torneo di pallanuoto e con l’avvio del programma del nuoto sincronizzato, oggi si iniziano ad assegnare le medaglie.

Tutte le gare di Baku 2015 sono visibili in live streaming sul sito ufficiale (baku2015.com), sull’applicazione per smartphone (disponibile per android, apple e windows phone) e sul canale ufficiale youtube dell’evento (clicca qui per andare sul canale ), ma…NON per l’Italia.

Sky sport Italia infatti, che detiene i diritti televisivi per la manifestazione, ne ha oscurato la visione che resta quindi disponibile, solo ed unicamente, per i suoi abbonati. Non è la prima volta che il colosso satellitare ci regala un simile comportamento. Già in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, aveva oscurato i segnali free streaming dell’eurovision, facendoci diventare l’unico paese europeo a non potervi accedere.

Lo sport dovrebbe essere di tutti, non solo di chi paga. La cultura sportiva non potrà mai crescere se si impedisce al grande pubblico la possibilità di guardare, relegandola a una nicchia di abbonati. Peccato.

baku 2015 youtube

 

Leave a Reply